mercoledì 28 gennaio 2015

Soluzione esercizio n° 5: Come reagirà quando gli parlerò della mia salute?

Guarda il grafico 

Limitazione
Questo tema presenta l'AS a 29° del segno dei Pesci, si tratta di una grossa limitazione che indica che questo argomento in realtà è come se fosse già avvenuto, forse lui ha avuto la notizia da qualcun'altro o ha già capito la faccenda da qualcosa che ha detto lei ad altre persone in sua presenza, oppure secondo me potrebbe indicare semplicemente che la notizia non ha un peso così rilevante per lui. Il grado è Critico, il che mi suggerisce che la loro relazione stia per avere una svolta e nello stesso tempo che per lei questa domanda ha una grande importanza.

In ogni caso il tema riflette molto bene la domanda perchè:


1) Il SP della mia amica, Giove, è nella sua 6 casa che è proprio riferita alle sue condizioni di salute e il fatto che sia Retrogrado indica il ritardo con cui lei ritiene di aver affrontato l'argomento.
2) Mercurio SS della comunicazione è proprio sulla cuspide della 12 casa che indica qualcosa di celato dal punto di vista comunicativo
3) il SP della salute (Sole) è proprio nell'11 casa (amico)

Quindi a mio avviso vale la pena di vedere cosa ci può dire riguardo la domanda posta dalla mia amica.

Analisi
A questo punto c'è stato da chiedersi se per indicare lui devo prendere in considerazione il governatore dell'11 casa (amico) o della 5 (innamorato). La mia amica mi ha spiegato che chiaramente per entrambi la loro è più di un'amicizia, tuttavia per ora non hanno avuto nessun tipo di coinvolgimento fisico, quindi prendererò Saturno come SP di lui.

Giove e Saturno non formano aspetti: anche se Giove è R non torna al grado di Saturno.
Giove forma un' Opposizione al Sole che è SP della malattia: la mia amica vede questo aspetto come qualcosa di vincolante, il Sole  mostra lati negativi perchè in Esilio ed è forte perchè in 11 casa, l'Opposizione a Giove mi fa pensare che la mia amica esageri nel dare importanza alla faccenda.
Trovo interessante il triplice legame che si crea tra i 3 dispositori: Giove governato dal Sole (lei che si sente dominata da questa questione), il Sole che è governato da Saturno (lei che vede l'opionione di lui in merito come fondamentale) Saturno che è gorvarnato da Giove (il fatto che è lei a decide qunado e come metterlo al corrente).

La Retrogradazione di Mercurio non permette che si formi un' Opposizione con Giove, mentre si congiungerà al Sole il dialogo indicando che l'argomento verrà comunicato.

Saturno non forma aspetti rilevanti.

La Luna gira a vuoto, però dopo il cambio di segno formerà prima un Trigono con Saturno e poi un Sestile con il Sole facendo tra l'altro una Traslazione di Luce tra il SP di lui amico e il SP della salute di lei.Questo indica che sulla faccenda ci saranno ulteriori ritardi. Forse la mia amica attenderà il momento buono, ma gli aspetti sono positivi.
Cosa interessante è che la Luna è in 12 e in Congiunzione con la cuspide della I casa in Pesci: ciò indica che lei non è stata sincera con lui a livello di sentimenti, cosa che lei stessa ha confermato, inoltre indica che lei è molto presa da questo ragazzo (Luna governa 5 casa)


Conclusione
Ho detto alla mia amica di stare tranquilla perchè per lui la notizia non sarà così rilevante. Lei mi ha confessato che in effetti lo pensava anche lei da come lo conosce.
Anche qui il post è da terminare per via di ulteriori sviluppi della faccenda.
TO BE CONTINUED

Nessun commento:

Posta un commento