mercoledì 21 gennaio 2015

Soluzione esercizio n°2: Quale scuola è migliore per mio figlio?

Guarda il grafico 

Il tema rispecchia la domanda?

1) il figlio è rappresentato da Mercurio (governatore 5 casa) che governa alche la IV la famiglia e sottolinea che si tratta di una scelta per il bambino fatta dalla famiglia genitori
2) la Luna è nel segno della Vergine governato anch'esso da Mercurio, nella 3 casa derivata del figlio (la scuola elementare).
1) i governatori della 2 scuole sono nello stesso segno quindi vicni come vicine sono le 2 strutture, inoltre sono gestite dalla stessa Direzione e le proposte educative sono le stesse.
4)  la Luna si oppone a Nettuno in I casa che rapprensenta la confusione del momento della madre riguardo alla scelta.

Analisi
Venere che governa il Toro in 3 casa rappresenta la scuola A caldeggiata dalla madre, mentre Marte che governa lo Scorpione in 3 casa derivata dal coniuge, rappresenta la scuola B sostenuta dal padre.
Sono nello stesso segno.
Venere è nel suo Decano, quindi  mostra lati positivi, è forte perchè congiunta all'asse della I casa, inoltre formerà un Sestile con Urano che mi suggerisce che a livello di fornitura di materiali all'avanguardia e di struttura sia la scuola più avantaggiata.
Marte è nei suoi Confini quindi anche lui mostra lati positivi, ma è negli ultimi gradi del segno e gira a vuoto.
Saturno che rappresenta la madre si trova in congiunzione con il MC dimostrando che lei ha maggior peso nella decisione della faccenda.

Sembrerebbe quindi che le 2 scuole abbiano proprio molto in comune e non ci siano grandi differenze, se non a livello strutturale: la A risulta più nuova e meglio fornita a livello di materiali all'avanguardia
(Sestile Venere Urano).

Però salta all'occhio un aspetto: Mercurio (il figlio) è quasi perfettamente congiunto a Venere. Tra l'ltro è molto positivo perchè  nella sua Triplicità e nei suoi Confini e forte perchè congiunto alla cuspide della I casa, questi elementi mi poartnao a pensare che il piccolo sia molto ben disposto verso questo cambiamento che dovrà affronatere e non mostri al risguardo timori o insicurezze, inoltre anche lui forma il Sestile con Urano il quale mi sembra un ottimo auspicio!

Cosa è successo 
Ho suggerito alla mia amica che a mio avviso la scelta migliore (sebbene di poco) è la sua scuola A e il bambino è stato iscritto a quella.
Elemento interessante a questo proposito è che la comgiunzione Mercurio-Venere dista di un grado: un grado nel segno Mobile ed in casa Cadente corrisponde alla tempistica di una anno: infatti sarà proprio tra un anno che il piccolo andrà in quella scuola!


Nessun commento:

Posta un commento