lunedì 2 febbraio 2015

Soluzione esercizio n° 7: Quale decisione lavorativa prendere?

Guarda il grafico 
 Il tema riflette la domanda?

1) il SP di mia cognata ma anche di mia nipote (Mercurio) si trova in cuspide della X casa il lavoro, il che potrebbe anche significare un peso dell'opinione materna sulla scelta della figlia
2) Mercurio governa anche la 9 casa (viaggi) di mia nipote, inoltre è sulla cuspide della sua 6 casa (lavoro) 
3) la Luna è nel segno del Toro segno legato alle finanze

Analisi
Di può notare subito che Mercurio è Retrogrado,
il che comporta ritardi nella scelta e ritorni a qualche situazione del passato, ciò potrebbe riferirsi a tutto perchè in entrambi i luoghi mia nipote c'è stata. Ho dovuto far uso delle case derivate per capire cosa sarebbe meglio per lei.

Il lavoro nel posto dove si trova adesso (possibilità B) ha come SP la Luna (X da 5): essa è forte perchè in Esaltazione, ma in un segno intercettato ed in una casa sfortunata l'8. Temo che l'attrazione di restare sia forte (Esaltazione), ma la possibilità di trovare un lavoro lì sarebbe difficile.

Il lavoro nella città dell'amica (possibilità A) ha come SP Saturno (X da 9 da 5) è Peregrino, però è nella sua 2 casa, quella delle finanze.

Tra le due possibilità mi pare che la presenza di Saturno in 2 casa sia la più promettente quindi la scelta A sarebbe la migliore.
Vediamo a questo punto cosa succede a Mercurio SP di mia nipote: prima forma una Congiunzione con il Sole e poi un Sestile con Saturno.
Credo che mia nipote sarà in grado di fare la scelta giusta (cosa che tra l'altro mi suggerisce anche il Nodo Nord nella sua I casa) e che la sua scelta sarà approfittare della notizia che c'è lavoro dove vive la sua amica, sebbene non credo che la scelta sarà così immediata.

Note interessanti
La Luna che governa la X casa di mia nipote governa anche la sua 11 creando un collegamento tra le 2 case.
La presenza della benefica Aldebaran sulla cuspide della sua 9 casa mi fa pensare che il viaggio sarà per lei fonte di fortuna.
Mercurio è negli stessi gradi del Nodi Lunari questo implica che la scelta che sta per fare ha un importante valore al fine evolutivo della ragazza, anche Marte è agli stessi gradi e nel segno dei Pesci a mio avviso suggerisce che tratta della fine di un ciclo per lei e di una scelta che la porterà a svliluppare coraggio ed energia.

Cosa è successo
Ho detto a mia cognata che la scelta che farà la ragazza sarà molto importamte per il suo futuro e che gli astri mi dicono che sarà in grado da sola di fare la scelta migliore.
Ho preferito non dare suggerimenti specifici, non mi sembra giusto influenzarla in una decisione così delicata.
TO BE CONTINUED

Nessun commento:

Posta un commento