lunedì 11 maggio 2015

Esercizio n° 24: Lui mia ama? Faccio bene a lasciarlo?

Premessa: un'amica mi ha posto queste domande, ho cercaro di risponderle attraverso l'Astrologia Oraria

Guarda la soluzione

3 commenti:

  1. Ciao Selene, ci provo ..
    Allora, lei è Venere e Luna. Lui Giove, Sole e Saturno (in VII^)
    Venere è governata da Saturno (ma si trova nell'esislio del Sole). Sia Venere che il Sole, trovandosi rispettivamente agli angoli della X^, sono potenziati "accidentalmente".
    La Luna è governata da Giove e si trova nell'esaltazione di Venere, questa ragazza è innamorata di lui.
    Giove è governato dal Sole, questo ragazzo sembrerebbe molto concentrato su se stesso ma, essendo Giove retrogrado e in IV^ nell'esilio di Saturno mi fa pensare che lui non stia molto bene (sta avendo dei ripensamenti sul loro rapporto?) ... me lo fa pensare la posizione difficile del Sole che potrebbe indicare che lui non provi più attrazione per lei.
    Saturno è governato da Giove, nella triplicità di Sole e Giove e solo in una piccola dignità di Venere e Luna.
    Tutto questo mi fa pensare che tra i due la più coinvolta sia lei e il fatto che l'ASC si trovi agli ultimi gradi potrebbe riflettere che lei in cuor suo abbia già preso una decisione.
    Venere farà un opposizione a giove e una quadratura a Saturno.
    Ho notato che hai inserito molti elementi nel grafico, tipo i pianeti moderni e stelle fisse e credo che tu non lo abbia fatto a caso!
    Una cosa mi incuriosisce, la congiunzione di Luna e Chirone (è una ferita emotiva?).
    Se dovessi dare un'opinione di questo "quadro" direi che lui non la ama. Speriamo bene per lei!
    Sono curiosa di leggere il risultato.
    Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non ho precisato che tipo di relazione hanno: loro non convivono, ma stanno insieme da un po di tempo, quindi la casa di lui non è la VII ma la 5, prova a rivedere le tue intuizioni sulla base di questo.
      Selene

      Elimina
  2. Lei Venere e Luna.
    Lui Sole e Marte.
    La prima cosa che noto è la presenza di Lilith nella V^ (non credo sia un buon segnale) e credo ci sia anche una stella fissa (malefica?).
    La seconda cosa che noto è che i Significatori principali (Venere e Sole) sono governati da Saturno (in VII e governato da Giove). I Significatori secondari (Luna e Marte) sono governati da Giove (retrogrado e in IV nel domicilio del Sole).
    Io non vedo grandi sentimenti, tra i loro Significatori ci sono solo delle piccole dignità, magari mi sarei aspettata una bella ricezione tra Significatori ad indicare l'Amore tra i due.
    Comunque rimango dell'opinione che lei in cuor suo ha già deciso!
    Mi rimane difficile rispondere a due domande sullo stesso grafico, aspetto la tua soluzione perché sono curiosa di sapere come mai hai aggiunto tutti quegli elementi!
    Un mega abbraccio!

    RispondiElimina