venerdì 5 febbraio 2016

Esercizio n° 32: Lui parte per le vacanze?

Una cara amica desiderava risposta ad una domanda: l'uomo di cui è innamorata parte per la vacanza? Me lo ha chiesto perchè ha saputo che lui ha preso ferie dal lavoro a partire proprio da oggi per recarsi alla settimana bianca.
Secondo voi fa questa vacanza? 
P.S. tenete conto che sono io che ho posto la domanda.

Trovate la soluzione qui

1 commento:

  1. Ciao Selene, mi lancio sebbene l'Asc. cada entro i primi 3 gradi e dunque secondo tradizione ci sarebbe un limite interpretativo.
    Tu, l'interrogante: S.P. Luna in VII casa;
    l'amica/11a casa: S.P. Marte in 5a casa;
    l'amato dell'amica (5a derivata dall'11a): S.P. Sole in 9a casa;
    la vacanza che vorrebbe fare l'uomo la identifico nella 5a casa derivata dalla 3a, che come abbiamo visto è l'Asc. dell'uomo. Dunque partendo dalla 3a del Tema è la VII casa: S.P. Saturno e significatori secondari Luna-Venere-Mercurio.
    Ora si tratta di vedere se ci sono aspetti che confermino la vacanza, ossia se c'è relazione tra il Sole e Saturno, prima di tutto.
    C'è un sestile, ma separativo. Il Sole poi si applica in sestile a Urano (manca poco più di un grado al perfezionamento) traslando la luce di Saturno, che corrisponderebbe alla 9a casa dell'uomo, quindi un eventuale allontanamento da casa ci potrebbe stare, il viaggio per raggiungere il luogo di vacanza.
    Inoltre Saturno, significatore della vacanza, si applica a Urano in trigono. Ciò mi fa pensare che la vacanza la farà. Se guardiamo anche i significatori secondari della 5a derivata, Mercurio pianeta degli spostamenti, è disposto da Saturno, si separa da Marte significatore della tua amica e si applica a Giove in Vergine, in ricezione di Mercurio per segno. A sua volta Saturno è disposto da Giove. Quindi c'è un dialogo tra i dispositori che a mio avviso favorirebbe, seppure Giove sia in retrogradazione è un significatore naturale dei viaggi, magari potrebbe semplicemente cambiare idea sul come o sul dove.

    Un abbraccio da Gabriella!

    RispondiElimina